Studio radiologico
all'avanguardia nelle tecniche e nelle attrezzature, forte di una esperienza pluridecennale
Un po' di storia
Il nostro studio nasce nel 1982 sulla base di una precedente struttura che svolgeva già attività radiologica a Pescara negli anni '60. Inizia la nuova attività nei primi mesi del 1983 dopo aver ristrutturato i locali e sostituito totalmente le vecchie attrezzature radiografiche esistenti.
La Direzione Tecnica veniva allora presa dal dottor Giovanni Lauriti, Medico Chirurgo Specialista in Radiologia Diagnostica, che tutt'ora ricopre l'incarico di Direttore Tecnico e Responsabile delle prestazioni. A tutt'oggi viene coadiuvato da personale tecnico qualificato, in particolare dai tecnici Alberto Grossi e Simone Pinti, con diploma di Tecnico di Radiologia. Il personale di Segreteria risulta composto dalle signore Marina Collini, Serafina Mallardi e Privitera Gabriella.
Nel corso del 2003 la struttura radiologica cambiava sede, spostandosi in via Regina Margherita al numero civico 37, dopo aver ristrutturato e messo a norma i locali preesistenti, in una nuova più accogliente ed ampia sede.
Tutte le apparecchiature sono state sostituite con strumenti di ultima generazione, certificati secondo normative CEI e sottoposti a periodici controlli di Qualità da personale altamente qualificato. Sono state altresì eliminate le barriere architettoniche, mediante servoscala esterno, bagno dedicato e parcheggio riservato, per agevolare i portatori di handicap.
Metodologie, procedure e servizi
Già da anni tutte le procedure di accettazione, refertazione e archiviazione degli esami e dei relativi referti sono state informatizzate. L'archivio dei referti, ormai pluridecennale, è gestito all'interno di un database su server IBM. La nostra rete interna permette da ogni postazione una rapida consultazione dell'archivio stesso per possibili riscontri con gli esami in corso.
Con la pubblicazione del sito Internet è stata attivata una serie di servizi online quali la prenotazione e refertazione dal web e lo scambio di immagini radiografiche digitali. Il tutto attraverso un'area con accesso protetto, sempre nel pieno rispetto delle vigenti normative a tutela della privacy.
Tale servizio è rivolto sia ai Medici di famiglia che ai Sigg. pazienti.